fbpx

Passione e talento rinnovano

Passione e talento rinnovano - La D'Ambrosio Couture su Stil'è, rivista del Sole 24 Ore

Taglio sartoriale e tessuti esclusivi: così D’Ambrosio Couture continua a fare la differenza in Italia e all’estero!

Passione e talento rinnovano - La D'Ambrosio Couture su Stil'è, rivista del Sole 24 Ore

Osservando la produzione della produzione della D’Ambrosio Couture si evince l’abilità di un artigianato sartoriale che tiene alto il made in Italy a livello internazionale. La conduzione della famiglia D’Ambrosio giunta, con l’attuale proprietario Pasquale D’Ambrosio alla terza generazione, ha garantito nel corso dei decenni lavorazioni attente al singolo dettaglio che dall’atelier Salernitano in Via SS19 Castrullo San Paolo hanno conquistato prestigiosi marchi in tutta Italia ma anche in Germania, Inghilterra, Francia e Svezia. Tante le trasformazioni occorse dal 1990, anno  della fondazione a opera di Filomena e di Pasquale (senior, nonno dell’attuale titolare) come semplice bottega produttrice di cravatte: il denominatore comune è rimasto però identico e cioè quella passione e talento per la ricerca del tessuto d’eccellenza e del taglio sartoriale di rara eleganza che, oltre alle cravatte, si è ampliato ad altri accessori per l’uomo e dunque papillon, bretelle, pochette, ascot e plastron. “Il mio vero sogno fin da piccolo era quello di diventare un artigiano e seguire le orme dei miei nonni e genitori – evidenzia D’Ambrosio – prossimi ai trent’anni di attività il bilancio che ne traiamo è
più che positivo; una clientela eclettica e ricercata ci riconosce quel talento indispensabile per emergere sulla concorrenza. Se il presente è in armoniosa crescita ed espansione il futuro prossimo ci vedrà impegnati a consolidare la reputazione che ci siamo attirati, garantendo proposte originali e innovative in fatto di filati e tessuti e proseguendo sulla strada di una sartorialità incentrata sulla massima soddisfazione del cliente. Ogni singola commessa  è per noi occasione fondamentale per crescere e arrichire la qualità dei tanti prodotti a catalogo”.
Investigando il sito internet ma soprattutto la pagina Instagram dell’atelier (rintracciabile come “sartoria_dambrosio_dal_1990“) è possibile visionare i vari processi di realizzazione dei modelli, comprendendo la complessità di un mestiere che richiede tanta dedizione, esperienza e buon gusto.

Fonte: Stil’è (Il sole 24 ore) – Numero: 045
Data: 09/12/2019 – Pag: 21

Enquire now

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.
it_IT